Franco Impellizzeri

Franco Impellizzeri

Ricercatore Scientifico

Franco Impellizeri, PhD, University of Science and Technology, Faculty of Medicine, Department of Physiology and Biomedical Engineering, Trondheim, Norvegia. Master e Laurea in Scienze Motorie, Università degli Studi di Milano.

PERCORSO:
Franco Impellizzeri: Team Leader Lower Extremity Clinical Outcome Research Group Schulthess Klinik di Zurigo, Ricercatore, Speaker e riferimento internazionale per le Scienze Motorie e tutti i professionisti della salute. Franco è uno che cambia le cose facendo innovazione e ricerca sul campo.

Franco Impellizzeri è un ricercatore, professore e Associate Editor e Editor-in-chief di alcune riviste scientifiche, ha conseguito un dottorato (PhD) in Novergia e collaborato e stretto amicizia con ricercatori, professori ed atleti di tutto il mondo. Attualmente vive e lavora a Zurigo in Svizzera.

Franco è stato responsabile della ricerca presso il centro per lo sport MAPEI fino al 2007, è attualmente Senior Research Associate presso la Schulthess Clinic di Zurigo ed è coordinatore della ricerca presso il CeRiSM, centro di ricerca dell’Università di Verona.

E’ autore di più di 70 articoli scientifici internazionali, collabora con l’F-MARC della FIFA ed è responsabile del progetto di ricerca sugli effetti cronici ed acuti del programma di prevenzione 11+ dell’F-MARC.

Impellizzeri è anche membro del comitato scientifico del World Congress of Soccer di Ghent del 2012. Considerato esperto di metodologia della ricerca nelle sport science e nel calcio in particolare.

GLI ARTICOLI DI FRANCO