Progetto di raccolta fondi su SportSupporter

LA TRASFERTA SOSPESA

Partecipa al bando per ottenere un contributo economico per partecipare ai Campionati Italiani su Pista 2020!

Cos'è "La trasferta sospesa"?

Le società di Atletica leggera impossibilitate ad organizzare la propria attività e in mancanza di sponsor versano in uno stato di crisi profonda e faranno fatica a supportare come era consuetudine le trasferte dei propri atleti ai campionati italiani.

Con il progetto di Crowdfounding "La trasferta sospesa" vorremmo provare ad offrire la possibilità di partecipare ad uno dei campionati nazionali di atletica (Assoluti, Allievi/e o Juniores Promesse) ad almeno un atleta maschio ed una atleta femmina che risiedano ad almeno 200 km dalla sede di uno dei tre campionati.

REGOLAMENTO "LA TRASFERTA SOSPESA"

Finalità:

L’iniziativa è volta ad aiutare a sostenere i costi di trasferta per gli atleti in possesso dei requisiti per partecipare ai campionati italiani.

Le difficoltà dovute alla crisi nazionale ed internazionale hanno infatti messo in difficoltà molte società, che al momento faticano a sostenere i costi di trasferta per partecipare ai campionati italiani Assoluti, Juniores e Promesse e Allievi.

Requisiti:

Essere in possesso dei requisiti per partecipare ad uno dei 3 campionati italiani outdoor sopramenzionati

  • Assoluti Padova Agosto
  • Juniores e promesse Settembre
  • Allievi/e Rieti Settembre

Risiedere in una località che si trovi ad almeno 200 km di distanza (400 km andata e ritorno) dalla sede del campionato nazionale a cui si intende partecipare.

Non aver già usufruito del progetto: qualora un atleta sia in possesso dei minimi di partecipazione per 2 dei campionati sopra elencati potrà usufruire una volta soltanto dell’aiuto previsto dall’iniziativa.

Candidature:

Possono candidarsi a ricevere il contributo direttamente gli atleti o può farlo per loro la società di appartenenza.

Gli atleti possono usufruire una volta soltanto del contributo. Le società invece possono candidare sino ad un massimo di 3 atleti.

Obiettivo ed Importo del contributo:

L’obiettivo della nostra iniziativa di Crowdfunding è quello di sostenere le spese di trasferta per i campionati italiani per almeno un atleta maschio ed un’atleta femmina. Il contributo per ciascuna trasferta sarà pari a 200 euro.

Una volta raggiunta la somma di 400 euro, pari a due quote una maschile, l’altra femminile, gli eventuali importi successivi saranno raccolti al fine di elargire altre borse di studio pari a 200 euro ciascuna senza distinzione del sesso del beneficiario.

Assegnazione del contributo:

Qualora i fondi raccolti nel nostro progetto di Crowdfunding non fossero sufficienti per soddisfare tutte le richieste pervenute, l’assegnazione delle stesse sarà effettuata tenendo conto del momento in cui è stata effettuata la richiesta mediante compilazione dell’apposito modulo che trovate in fondo a questa pagina.

In caso di rinuncia alla partecipazione al campionato italiano di uno dei beneficiari il contributo sarà devoluto all’atleta immediatamente successivo nella graduatoria.

Significato del progetto:

Essere beneficiari del progetto “La trasferta sospesa” non “certifica” in alcun modo una condizione di indigenza o povertà dell’atleta, né è sintomo di crisi economica per la società che la richiede.

Tuttavia noi riteniamo che la richiesta o la segnalazione debbano scaturire per far fronte a situazioni di difficoltà oggettive, legate o no alla crisi scaturita dalla pandemia.

Per quel che riguarda le società, situazioni reali di difficoltà sono ad esempio la sopravvenuta impossibilità di finanziare la propria attività con corsi giovanili o attraverso l’organizzazione di manifestazioni e o la conseguente perdita di sponsorizzazioni.

Per quanto riguarda l’atleta invece riteniamo sia preferibile la candidatura di chi per distanza dalla sede, orario di gara, esistenza di turni etc, abbia l’effettiva necessità di pernottamento andando incontro ad una trasferta oggettivamente operosa.

Impegno dei beneficiari.

Ai beneficiari del contributo de “La trasferta sospesa” chiediamo di fare del proprio meglio nella propria gara durante la partecipazione ai campionati italiani.

Chiediamo anche qualche breve clip per documentare il loro approccio alla gara in modo che i lettori de Ilcoach possano fare il tifo per loro.

MODULI RICHIESTA PARTECIPAZIONE AL BANDO!

Modulo per Società richiesta bando "La trasferta sospesa"

Compila il seguente modulo se sei presidente di una società di atletica e vorresti far partecipare al bando per il progetto "La trasferta sospesa" un tuo atleta. Compila un modulo per ogni atleta.

  • Inserire nome e cognome del presidente della società di atletica leggera
  • Inserire indirizzo di residenza completo!
  • Inserire data di nascita
  • Inserire luogo di nascita
  • Inserisci il tuo codice fiscale
  • Inserisci il tuo numero di cellulare
  • Inserisci la tua migliore email (o quella della tua associazione)
  • Inserisci nome della tua società di atletica e Codice Fidal
    Inserisci a quale Campionato Italiano parteciperà il tuo atleta
  • Inserire il nome dell'atleta da far partecipare al bando
  • Inserire indirizzo di residenza completo!
    Spuntare tutti i campi!

Modulo per Atleta richiesta bando "La trasferta sospesa" (1)

Se sei un atleta e vuoi richiedere la partecipazione al bando per "La trasferta sospesa" compila il seguente modulo. Prima di farlo leggi bene il regolamento e chiedi comunque autorizzazione alla tua società Fidal di appartenenza.

  • Inserire nome e cognome del presidente della società di atletica leggera
  • Inserire indirizzo di residenza completo!
  • Inserire data di nascita
  • Inserire luogo di nascita
  • Inserisci il tuo codice fiscale
  • Inserisci il tuo numero di cellulare
  • Inserisci la tua migliore email
  • Inserisci nome della tua società di atletica e Codice Fidal
  • Inserisci la mail della società fidal per il quale sei tesserato/a
    Inserisci a quale Campionato Italiano al quale vorresti partecipare
    Spuntare tutti i campi!