International Festival of Athletics Coaching 2020

Negli ultimi anni mi sono sempre più convinto che la collaborazione, il confronto e il supporto reciproco siano fondamentali per il miglioramento di un movimento, di un progetto o di un percorso.

Come disse il celebre allenatore di football americano Vince Lombardi:

E’ stato a Desenzano (BS), nell’aprile del 2017, che abbiamo proposto il nostro primo corso di formazione “Allenare la Velocità secondo la Scuola USA”.

Oltre agli interventi dei relatori Alessandro Vigo, Flavio Di Giorgio e Tommaso Finadri abbiamo presentato la nuova collaborazione con l’European Athletic Coaching Association tramite una breve presentazione dell’amico Giacomo Galletto, oggi segretario dell’Associazione europea dei tecnici di atletica leggera.

Sono passati quasi 3 anni da quel momento e le collaborazioni tra la nostra associazione, altre agenzie di formazione, associazioni ed aziende sono state innumerevoli.

Ma è soprattutto con le persone che stanno all’interno di queste organizzazioni che la cooperazione e l’interazione nascono, crescono e si rafforzano.

E ci rafforzano a vicenda

Continui scambi di informazioni, consigli e idee dati da una passione comune sono alla base di un rapporto di collaborazione continuativo, sano e soprattutto che porta a risultati concreti.

In questi anni la collaborazione con l’EACA ed in particolare con il suo referente italiano Giacomo è stata continua, fatta di una passione comune: l’amore per lo sport, per l’allenamento e per l’apprendimento continuo.

Per questo ho estremo piacere di annunciarti l’edizione 2020 dell’International Festival of Athletics Coaching (IFAC) che si terrà il 28-29 Marzo presso la Loughborough University, nel Regno Unito.

Di cosa tratterà l’IFAC 2020?

Il filo conduttore di questa edizione dell’IFAC è estremamente attuale ed è un argomento che alla nostra associazione sta molto a cuore:

Coaching in the Digital Age: Being Future Fit.

Saranno trattati i temi dello sviluppo delle performance, della preparazione atletica, dell’apprendimento motorio e della riabilitazione da un punto di vista tecnologico.

Qui potete scaricare il programma dettagliato del festival: https://ifac.athleticscoaches.eu/wp-content/uploads/2020/01/IFAC_2020_Programme.pdf

Inoltre durante il seminario il presidente della EACA Frank Dick dedicherà una sessione alla commemorazione dell’ex CT Azzurro Elio Locatelli.

Sei un nostro tesserato? Puoi ottenere uno sconto sull’iscrizione!

Fino al 1 marzo 2020 alle ore 24:00, se sei nostro tesserato potrai iscriverti all’evento con una riduzione del 10%.

Se vuoi ottenere il codice sconto inviaci una email a info@ilcoach.net

Interviste ai relatori.

Per questa edizione dell’IFAC abbiamo deciso di proporre ai relatori una breve intervista per farti conoscere la loro filosofia di allenamento ed eventualmente prendere qualche spunto sempre utile per migliorare.

Come iscriverti all’IFAC 2020?

Per maggiori informazioni sulle modalità ed i costi di iscrizione vai al seguente link: https://ifac.athleticscoaches.eu/

Attenzione! Fino a domenica 16 febbraio è attiva la promozione di San Valentino. Iscriviti entro tale data utilizzando il codice sconto IFAC2020-LOVE10 e riceverai uno sconto del 10%

 

Ti aspetto in UK!

Andrea Dell’Angelo
Sprint&Hurdles Coach
Presidente ilCoach.net ASD