IlCoach 2.0 : quanto è affilata la tua scure?

“Se avessi 8 ore per tagliare un albero, ne spenderei 6 per affilare la mia scure.”
Abramo Lincoln (cit)

IlCoach 2.0 : quanto è affilata la tua scure?

Un progetto è un’idea che non ha paura di gualcirsi un po’ e che si lascia afferrare dalle mani di chi prova a modellarne la forma.

Un’idea è un dono strano, una cambiale che prima o poi presenta le proprie scadenze.
Per incassarla servono volontà, lavoro, pazienza, impegno ed un po’ di fortuna.

Il progetto de Ilcoach in questi ultimi mesi ha percorso una delle sue fasi forse meno gratificanti, ma probabilmente più necessarie.

Negli ultimi tempi siamo stati un po’ meno in vetrina, continuando però a lavorare: su noi stessi, sul nostro sito, nella nostra associazione, consolidando ed ampliando le nostre collaborazioni e, soprattutto, sul campo.

Abbiamo posto le fondamenta per una struttura solida su cui creare l’impalcatura per reallizzare quelli che fino ad oggi sono stati soltanto i modelli in scala di quanto vogliamo creare.
Ora ripartiamo rilanciando la nostra scommessa.

Il nostro sito da oggi riprende in maniera sistematica le proprie pubblicazioni.

La nostra associazione invece diventa sempre più coinvolgente: sarà una piattaforma che permetterà ai propri associati di esprimersi per dare il proprio contributo, intraprendere iniziative condividere e creare opportunità.

Ci saranno sempre più luoghi virtuali ma anche reali dove confrontarsi, imparare e migliorare.
I nostri corsi ora si evolvono e divengono “percorsi”.

Il nostro calendario non sarà fatto più soltanto di workshop e proposte estemporanee, ma diventerà sempre più organico e strutturato, in modo da garantire una successione logica ed una continuità didattica degli interventi offerti ai nostri tesserati.

Eviteremo così le ripetizioni e le contraddizion, provando a colmare le lacune e le ridondanze nelle nostre proposte didattiche.

Rimarranno sempre le domande ed i dubbi perchè, nel nostro sport come in ogni cosa, non esistono certezze, ma ogni cosa va messa in discussione, rielaborata e riconsiderata.
Proporremo sempre e soltanto quelle che ci sembrano proposte all’altezza e che ci paiono utili e professionalizzanti.

Nei prossimi mesi, per quanto riguarda le discipline dell’atletica leggera, ilCoach avrà una propria proposta sulla Velocità, i Salti in estensione e gli Ostacoli, coinvolgendo relatori italiani ed internazionali.
Completeremo la nostra offerta sulle altre specialità solo quando ci riterremo all’altezza delle aspettative dei nostri associati.

Una grande novità di questa stagione è un progetto ambizioso, che ci sta molto a cuore e che si è reso possibile grazie alla collaborazione con Carlo Buzzicchelli, Alessandro Brunello e Maurizio Tripodi.

Abbiamo strutturato in 4 tappe fondamentali quello che in Italia forse è il primo percorso di Strentgh and conditioning coach dedicato specificamente all’atletica leggera.

Gli associati de ilCoach in questo modo potranno seguire un percorso di interventi autonomi ma collegati, che affrontano la metodologia nella preparazione della forza, il powerlifitng, il weightlifting e la prevenzione degli infortuni.

A breve ne pubblicheremo le date e comunicheremo le modalità di adesione anche per questo progetto.
Nel frattempo ringraziamo tutti i nostri associati ed i nostri partner che rendono possibile la nostra attività.

In particolare:

ISCI – Sisthema – LISPORT – Beast Technologies – ERACLE ACADEMY

 

Ti è piaciuto? Condividi sulla tua pagina Facebook cliccando sull’icona a sinistra!

 

Scopri come ottenere il nostro e-book gratuito “I fondamenti dell’allenamento in Atletica Leggera cliccando sull’immagine sotto:

Ebook Versione definitiva new-1

Ti è piaciuto? Condividilo...
0
Ti è piaciuto? Condividilo...
0