Claudio Petrucci Mental Coach 1

Claudio Petrucci

Mental Coach

Ha frequentato l’HRD Academy di Roberto Re terminando tutti i corsi della stessa, Emotional Fitness, Leadership Seminar, Eagles e Power Seminar.

Ha superato l’esame di abilitazione al Master per mental coach, Sport Power Mind, presso ISMCI di Milano (Istituto Internazionale per la formazione di Sport mental coach) discutendo la tesi su un giovane mezzofondista, tra i docenti Roberto Re, Mara Bellerba, Lorenzo Marconi, Nicoletta Romanazzi.

Ha frequentato e superato corsi di Programmazione Neurolinguistica con docenti Roberto Re e Robert Dilts.

Ha studiato Comunicazione efficace con Mara Bellerba (mental coach di alcuni dei tennisti più forti al mondo) e Sergio Borra (AD della Dale Carnage Italia)

È diventato insegnante di respirazione studiando con Mike Maric* (Famoso apneista e Medico, lavora e ha lavorato con atleti di valore mondiale tra i quali Paolo Pizzo, Federica Pellegrini, Igor Cassina, Sara Cardin)

Ha frequentato il Master S.F.E.R.A. Coaching** (unico metodo certificato al mondo) presso la scuola del Professor Vercelli (Psicologo e mental coach dello Juve Lab, Nazionale di Sci e tanto altro, vedi http://www.sferacoaching.com/), e superato l’esame con una Tesi su un lavoro svolto con un atleta di valore nazionale)

Ha lavorato e lavora con alcuni degli atleti più forti al mondo, collabora con la scuola di mental coaching S.P.M.

GLI ARTICOLI DI CLAUDIO