Stop dalle gare per Filippo Tortu

filippo_tortu_ilcoach

Da alcune settimane siamo in contatto con Filippo Tortu ed il papà, nonchè allenatore, Salvino Tortu, per l’intervista che pubblicheremo nella giornata di domani.

Da alcune fonti su FB abbiamo letto che “la stagione 2015 di Filippo è finita, causa problemi fisici.” Già a conoscenza del fatto che Filippo avrebbe saltato alcuni appuntamenti agonistici della stagione semplicemente per motivi di crescita abbiamo contattato Salvino che ci ha rassicurato.

Lo staff tecnico di Filippo Tortu smentisce categoricamente che il ragazzo sia infortunato o abbia problemi fisici.

Come tutti sanno la Federazione ha scelto in questi giorni di non portare a Pechino nessun atleta under 18 ed il tecnico di Filippo, il padre Salvino è pienamente d’accordo:

Da Gennaio ad oggi Filippo è cresciuto in altezza  più di 6 cm. Una crescita ossea così forte,non corrisponde ad una crescita muscolare e tendinea appropriata. Se continuamente sollecitato in gara, l’atleta potrebbe avere gravi infortuni anche a livello tendineo. 

Per questo, lo staff tecnico dell’atleta, il responsabile del settore tecnico giovanile della nazionale Stefano Baldini ed il Presidente della Federazione Alfio Giomi, hanno deciso in comune accordo di sospendere le attività gara.

E’ chiaro che l’atleta continua ad allenarsi con la serenità di sempre.

Finalmente una scelta coraggiosa ,che tende a salvaguardare l’atleta in proiezione futura e non solo la ricerca del risultato tutto e subito.

Complimenti a Salvino, Filippo ed alla Federazione.

Ti è piaciuto? Condividilo...
329
Ti è piaciuto? Condividilo...
329