Sofia Bonicalza e Irene Morelli Campionesse Regionali Lombarde

Morelli Bonicalza Campionesse Regionali Lombarde

Lo scorso weekend, a Padova, avevamo assistito all’ottimo esordio dei nostri due atleti uomini de ilCoach&Corrimania Team. Questo week end è arrivato anche l’esordio delle due donne del Team, Sofia Bonicalza e Irene Morelli che hanno entrambe gareggiato a Padova. Di seguito i risultati.

Sofia Bonicalza e Irene Morelli Campionesse Regionali Lombarde

La pista di Padova sembra portare bene ai nostri “testimonial”. Già lo scorso weekend Luca e Dominique avevano vinto le loro gare.

Questo weekend è stata la volta delle donne.

La prima a scendere in pista è stata Sofia Bonicalza nei 200 metri. L’atleta che veste i colori della Pro Sesto si è aggiudicata il Titolo Regionale Assoluto Lombardo nel giro di pista indoor con un’ottima prestazione:  24″27 che vale il PB indoor (Sofia vanta 23″88 Outdoor) e la 3° prestazione Under20 di sempre nei 200 metri Indoor. Complimenti a lei e al suo coach Giorgio Cortellazzo. La prossima settimana Sofia prenderà parte alla trasferta di Magglingen (28-29/1), per poi concentrarsi la settimana successiva sui Campionati Italiani Juniores che si terranno il 4/5 febbraio ad Ancona.

Sofia Bonicalza a padova sul podio dei 200 metri assoluti
Sofia Bonicalza a padova sul podio dei 200 metri assoluti. Ph. Roberto Passerini

Sul gradino più alto del podio Lombardo, ma nei 400 metri, anche Irene Morelli, che si aggiudica il Titolo di Campionessa Regionale Assoluta Lombarda con il tempo di 55″69. Anche Irene il 4/5 febbraio sarà impegnata ad Ancona nei Campionati Italiani Promesse, sempre nei 400. Complimenti a lei e al suo coach Aldo Maggi.

Irene Morelli a Padova sul podio dei 400 metri Assoluti
Irene Morelli a Padova sul podio dei 400 metri Assoluti. Ph. Roberto Passerini

In gara, nel week end anche Luca Dell’Acqua che, in vista dei Campionati Italiani di Prove Multiple del prossimo fine settimana ha gareggiato a Saronno nel salto con l’asta e negli ostacoli. In entrambe le specialità è salito sul 2° gradino del podio dei Campionati Regionali Promesse. Luca nell’asta ha saltato 4,05 metri (PB indoor e secondo miglior salto di sempre) e negli ostacoli ha fermato il crono su 8″60.

Luca Dell'Acqua argento Promesse nell'asta e negli ostacoli
Luca Dell’Acqua argento Promesse nell’asta e negli ostacoli

Dominique Rovetta ha invece gareggiato nei 60 piani Assoluti correndo in 7″07 (PB eguagliato) in batteria e in 7″11 in finale

Qui sotto il video della finale dei 60 piani corsa da Dominique in 7″11 (2° corsia)

Ti è piaciuto? Condividilo...
1
Ti è piaciuto? Condividilo...
1