NCAA Track & field Outdoor Championship

200px-NCAA_logo.svg

Negli USA, da oggi Giovedì 28 Maggio a Sabato 30 Maggio, si disputeranno gli NCAA Track & field Outdoor Preliminary, le qualificazioni ai “Campionati Universitari USA” (NCAA Track & field Outdoor Championship).

Ecco il sito dell’evento

Le gare di questi 3 giorni vedranno sfidarsi moltissimi atleti di diverse Università in tutte le discipline dell’atletica leggera, e saranno divisi in East e West division:

  • East preliminary si svolgeranno a Jacksonville (Florida)  dal 28 al 30 maggio 2015;
  • West preliminary saranno al via invece ad Austin (Texas) dal 28 al 30 maggio 2015.

Gli atleti che riusciranno a qualificarsi in questi 3 giorni si sfideranno poi qui:

NCAA Track & Field Outdoor Championship sulla pista di Eugene (Oregon), che lo scorso anno ha ospitato i Campionati Mondiali Juniores IAAF.

Gli atleti Italiani
Chattando con i nostri contatti in USA, i due atleti Italiani Joyce Mattagliano e Jacopo Spanò siamo riusciti a risalite a qualche informazione utile per seguire questi 3 giorni:

ISCRITTI E ORARI EAST PRELIMINARY

ISCRITTI E ORARI WEST PRELIMINARY

DIRETTA STREAMING WEST PRELIMINARY

Joyce cercherà il pass per gli NCAA T&F Championship a Jacksonville (East preliminary), ecco cosa ci ha detto:

“Gareggio negli 800 metri, Giovedì ho le qualificazioni e da 48 atlete ne passano in finale 24. Venerdì la finale, al via 24 atlete ma soltanto 12 strapperanno il pass per Eugene.
So che tra gli Italiani gareggiano anche Gianpaolo Ragonesi nel getto del peso e Jacopo Lahbi negli 800 metri maschili” (Jacopo 2 settimane fa ha corso in 1’46″79 a Starkville)

 

Spanò invece sarà in gara ad Austin nella West Preliminary:

“Io gareggio Sabato ad Austin nella 4×100. Se guardate lo streaming dall’Italia vi consiglio di tenere d’occhio la sfida tra Andre de Grasse Trayvon Bromell nella velocità, qui si parla di un sub-20″ nei 200 per Trayvon e sub-9″90 nei 100 per Andre!!!”

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Joyce, Jacopo e anche Gianpaolo per questa 3 giorni di gare, noi cercheremo di fare loro il tifo da lontano!!!

 

Forza Italiani!!!!

 

 

Intervista a Jacopo Spanò

Intervista a Joyce Mattagliano

Intervista a Luca Cacopardo

Ti è piaciuto? Condividilo...
23
Ti è piaciuto? Condividilo...
23