NCAA East: la seconda giornata

Joyce Mattagliano intervista

Questa notte (ore italiane) si è svolta a Jacksonville (Florida) la 2° giornata degli NCAA East Preliminary Round, le qualificazioni per gli NCAA Track&Field Championship che si svolgeranno ad Eugene tra 2 settimane. Alla ricerca di un posto per Eugene i due atleti italiani (in USA per studio) Joyce Mattagliano e Jacopo Lahbi (800 femminili e 800 maschili).

Dopo l’articolo di ieri che ci raccontava del passaggio di turno per i 2 italiani impegnati nella qualificazione della prima giornata, il resoconto di Joyce Mattagliano che ho trovato questa mattina è un pò più “amaro”, ecco le parole di Joyce:

Hey. Niente. Non so se ero stanca da ieri o cosa. Non ho corso dall’inizio , ho chiuso in 2.07 ieri avevo fatto 2,06.00 super facile bu..”

“Ho chiuso 17°…”

Quindi 17° tempo totale per Joyce con 2’07″00 dopo il personale di ieri in 2’06″00 (6° nella sua batteria di semifinale). Per passare il turno sarebbe dovuta arrivare almeno 3° nella sua batteria (2’04″33) vinta in 2’03″45 o avrebbe dovuto correre meglio di 2’05″02 per sperare di essere ripescata.

Ci informa poi della gara di Jacopo Lahbi che ieri si era aggiudicato il passaggio alla gara di oggi con il tempo di 1’48″94:

Jacopo 13° in 1.47.74 mi pare, non si è qualificato per millesimi dal 12°”

Insomma primo tempo degli esclusi per Jacopo con 1’47″737 (dal sito dell’evento) contro l’ 1’47″733 per l’atleta che lo ha preceduto…

Ricordiamo comunque che per Jacopo questo è il 5° tempo personale di sempre e dimostra il buon stato di forma dell’atleta del’ Atletica Mogliano.

Joyce ci racconta poi dei prossimi obiettivi:

“La prossima settimana torno in italia e farò qualche gara e poi i nazionali. La stagione è ancora all”inizio… :-)”

Pensiamo, con nostro modestissimo parere, sia l’atteggiamento giusto: siamo a Maggio e per quanto gli NCAA siano importanti per gli atleti che si allenano nei College Usa ( per molti di loro è un punto di arrivo della stagione), per gli atleti Italiani che vi partecipano è soltanto l'”inizio di stagione” con i Campionati Italiani J/P a Rieti tra 2 settimane, gli Assoluti un mese dopo e la possibilità di giocarsi giocarsi la maglia Azzurra per i Mondiali ad Agosto.

Ringraziamo ancora Joyce per la disponibilità e gli aggiornamenti in tempo reale!!!

In gara, sempre a Jacksonville, anche Gianpaolo Ragonesi che si cimenta nel lancio del disco: 54,36 metri per lui, fuori dai giochi per Eugene.

Da seguire domani, sempre Gianpaolo, impegnato nella gara del Getto del Peso maschile (ore 17:00 in Florida).

Sempre domani, nella West Preliminary Round ad Austin, in gara nella 4×100, della Washington State Univeristy, Jacopo Spanò (probabilmente in 3° frazione). Per chi volesse seguirlo in streaming ecco il link del servizio (ore 18:00 del Texas..).

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo...
28
Ti è piaciuto? Condividilo...
28