Mondiali Allievi: la IAAF selezionerà 5 atleti Under 18

on champ with asthon eaton

La IAAF ha annunciato in questi giorni un interessante progetto pensato per gli atleti che prenderanno parte ai Campionati Mondiali Allievi in Colombia. Questo quanto si può leggere sul sito IAAF:

A 20 giorni dai Mondiali Under 18 2015 di Cali, la IAAF è lieta di annunciare un nuovo ed entusiasmante progetto che coinvolgerà il Campione Olimpico e Mondiale in carica nel decathlon, Ashton Eaton, e cinque giovani atleti che saranno in gara nella città colombiana.

Alla fine dei Campionati del Mondo Giovanili del prossimo mese, Eaton selezionerà cinque atleti che lo hanno particolarmente colpito nella rassegna mondiale di Cali, non solo per i loro successi in pista, ma anche il loro impegno sportivo e per il fair play.

La selezione degli atleti sarà effettuata in tutte le discipline e per tutte le Nazioni. Gli atleti selezionati saranno invitati a Eugene per un ritiro di tre giorni, tutto spesato, con Eaton, all’inizio di marzo 2016.

Gli atleti resteranno in Oregon e saranno invitati, come ospiti, ai Campionati del Mondo Indoor IAAF 2016, a Portland.

Il progresso dei cinque atleti verrà poi monitorato verso la strada per i gli “IAAF World Junior Championships 2016 a Kazan e poi forse come assoluti, ai Campionati del Mondo IAAF degli anni successivi, magari anche ai Mondiali IAAF di Eugene 2021 quando i cinque atleti avranno tutti 20 anni.

Fonte: iaaf.org

Ecco l’articolo originale, ovviamente in lingua inglese, trovato sul sito IAAF.

Ti è piaciuto? Condividilo...
62
Ti è piaciuto? Condividilo...
62