Studente atleta: il progetto 2017-18 del MIUR

Studente atleta

Ne avevamo già parlato lo scorso anno nel seguente articolo: Studente Atleta: il MIUR presenta un progetto sperimentale!

Il M.I.U.R., Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel 2016 aveva “lanciato”  il Programma sperimentale di formazione studenti atleti di alto livello iscritti negli istituti secondari di secondo grado statali e paritari del territorio nazionale: attraverso una circolare il Ministero aveva ufficializzato la chance di un percorso formativo personalizzato per quegli atleti che figurino al top in Italia nella propria disciplina, con la possibilità di affrontare una parte del carico delle lezioni attraverso e-learning (esami e verifiche andranno comunque svolti in classe), seguiti da un tutor scolastico e un tutor sportivo. Il programma di fatto attua la Legge 107/2015 (art. 1 comma 7 lettera g)  che individua, tra gli obiettivi formativi prioritari, l’attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.

Per la stagione scolastica 2017-18 il MIUR rilancia ed amplia il progetto.

Alleghiamo il PDF facendo notare che i termini per la domanda di partecipazione al progetto studente atleta sono veramente brevi!

[/su_document]

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL CLICCANDO SULLE ICONE A SINISTRA!

 

Ti è piaciuto? Condividilo...
0
Ti è piaciuto? Condividilo...
0