L’esperienza di Athletic Elite a La Chaux de Fonds

la chaux de fonds

È partita sabato 4/7 la spedizione degli amici di Athletic Elite per il Meeting Resisprint che si è tenuto ieri, 5/7, a La Chaux de Fonds (Svizzera), gara internazionale che ha regalato davvero moltissimi risultati interessanti agli appassionati di Atletica.

L’associazione AE ha organizzato la trasferta, compresa di viaggio, pernottamento ed iscrizione alle gare e l’affluenza di atleti all’evento è stata davvero numerosa: a questo link alcuni dei atleti che vi hanno partecipato.

Ieri, terminate le gare, abbiamo sentito telefonicamente Alessio Conti, uno dei 4 fondatori di Atheltic Elite che ci ha detto:

Trasferta molto positiva. Purtroppo il meeting di La Chaux de Fonds è sempre un terno al lotto, siamo in alta montagna e ci si trova sempre a confrontarsi con cambiamenti di vento. È una bella esperienza perché ci si può confrontare con atleti di livello internazionale e quindi, indipendentemente dal fatto che si trovino buone condizioni oppure no, resta comunque un meeting al quale vale la pena partecipare per portarsi a casa una bella esperienza.

Per quanto riguarda i risultati del gruppo:

Benedicta ha fatto una gara davvero stupenda, nuovo Record Athletic Elite nei 400 con 51″67, incredibile Mario Lambrughi nei 400 hs col nuovo PB di 50″43. A mio avviso presto scenderà sotto i 50″. Molti altri risultati fanno ben sperare: Rigali ha fatto 10″69 con -1,1 di vento contro e in batteria 10″39 con vento a favore. Davvero molto positiva l’esperienza… ed ora ci aspettano le 6 ore di pullman per tornare a Milano!

Complimenti per l’organizzazione di questa interessante iniziativa.

La Chaux de Fonds: risultati e video dei 400 metri

La Chaux de Fonds: risultati e video dei 400 hs

La Chaux de Fonds: risultati e video dei 100 metri

La Chaux de Fonds: risultati e video dei 200 metri

Ecco alcune immagini della giornata a La Chaux de Fonds (by Athletic Elite)

Ti è piaciuto? Condividilo...
18
Ti è piaciuto? Condividilo...
18