L’atletica come sport che insegna a crescere

atletica-fidal-emilia-romagna

Facciamo i complimenti al comitato regionale Fidal Emilia Romagna che, con per promuovere l’atletica ha prodotto questo bellissimo spot girato sul campo di atletica Lauro Grossi di Parma.

“Ci sono sport che ti insegnano a vincere, altri che ti fanno crescere”

Questo lo spot del video

Sulla linea di partenza dei 100 m sono allineati alcuni bambini. Li vediamo sistemarsi e chinarsi sui blocchi. Dopo il colpo di pistola dello starter, i bambini sono ora diventati più grandi e stanno scattando uno a fianco all’altro. Vediamo alcuni dettagli delle loro scarpe che toccano il terreno e, quando la ripresa torna a inquadrarli a figura intera, questi sono diventati ancora più grandi e stanno tagliando il traguardo. Non appena superato l’arrivo, però, ognuno di loro torna immediatamente ad essere bambino. Si abbracciano e si complimentano l’uno con l’altro. 

Nel video possiamo vedere i giovani atleti del CUS Parma, fra i quali si riconoscono le 2 campionesse degli ostacoli Desola Oki (vincitrice del titolo europeo under 18 nel 2016 a Tbilisi) e Elisa Maria Di Lazzaro (campionessa italiana assoluta e juniores dei 60 hs indoor nel 2017), il velocista azzurro Steve Abe e il Campione Italiano indoor dei 400m under 18 Edoardo Scotti.

Facciamo i complimenti a Fidal Emilia Romagna, sperando che altri comitati Regionali e Provinciali e, perchè no, la Fidal Nazionale seguano questo esempio positivo per promuovere questo bellissimo sport che è l’atletica.

Ti è piaciuto? Condividilo...
0
Ti è piaciuto? Condividilo...
0