Ifac 2017, formazione di alto livello dal 27 al 29 ottobre a Formia

ifac-2017-locandina

Da circa un anno tra le organizzazioni con le quali collaboriamo c’è l’ European Athletics Coaches Association che ormai da diversi anni organizza l’IFAC, l’International Festival of Athletics Coaching. Dell’EACA condividiamo diversi principi: quelli del confronto, della circolazione delle idee fra i tecnici, della formazione continua e della diffusione della cultura sportiva in atletica leggera anche grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione. Inoltre l’EACA è aperta al confronto anche con altre discipline, aspetto sicuramente interessante in quanto spesso si può imparare molto da sport anche molto diversi dall’atletica stessa.

In ogni sua edizione, come anche in quella di quest’anno, all’IFAC sono intervenuti tecnici ed esperti di grande prestigio non solo nell’ambito dell’atletica leggera, nella preparazione atletica e nella prevenzione infortuni

Siamo convinti che queste iniziative costituiscano una risorsa ed una grande opportunità di sviluppo dei propri orizzonti culturali.

Intervista a Frank Dick

Ifac 2017. Dal 27 al 29 ottobre a Formia

Per il 4° anno consecutivo è l’Italia ad ospitare l’International Festival of Athletics Coaching e, quest’anno come per l’edizione 2016, si svolgerà presso il CPO di Formia.

Sarà una 3 giorni di formazione e confronto di elevato livello. Tra i relatori presenti i nomi che spiccano maggiormente sono Dannie Corneliusallenatore del campione del mondo nel salto in lungo Luvo Manyonga (4 volte oltre gli 8,60 metri nel 2017!), Lorraine Lafrenière CEO della Coaching Association of CanadaMartin Bingisser tecnico svizzero di lancio del martello e parlando di altri sport Danny Carry coach della Nazionale di Hockey Inglese vincitrice della medaglia d’oro a Rio 2016.

Tra le sessioni pratiche vedremo gli interventi di Santiago Antunez e Filippo Di Mulo (Sprint & Hurdles), Vitaly Petrov e Stefano Serranò (jumps), Rene Sacks (throws) e Gunter Lange (Endurance).

Tratteranno il tema prevenzione infortuni e riabilitazione Claudio Gallozzi, Vincenzo Canali e Stephen Mutch.

SCONTI PER STUDENTI DI SCIENZE MOTORIE

L’EACA ha previsto uno sconto per gli studenti di Scienze Motorie in Italia. Per ottenere lo sconto bisogna richiedere un codice promozionale a secretary@athleticscoaches.eu inserendo nella richiesta le proprie informazioni personali (Nome e Cognome), l’ateneo di iscrizione e il numero di matricola.

Ecco il programma completo dell’IFAC 2017 (PDF)

IFAC 2017. Maggiori info ed iscrizioni

Per maggiori informazioni sui costi e l’alloggio visitate IFAC 2017

Di seguito trovate il form d’iscrizione all’evento.

[/su_lightbox]

Ti è piaciuto? Condividilo...
0
Ti è piaciuto? Condividilo...
0