Go fast or go home

Go fast or go home

Martedì 5 Maggio, al Palazzo della Regione Lombardia (Piazza Città di Lombardia) di Milano, gli amici di Athletic Elite organizzano un entusiasmante evento pensato per gli sprinter ed i mezzofondisti.

“Go Fast or Go Home è da sempre il nostro grido di battaglia, un motivational che racchiude in sé il valore del confronto tra gli atleti ma soprattutto con se stessi: una sfida avvincente che vuole evidenziare ancora una volta come la Lombardia e soprattutto Milano ha bisogno di strutture moderne ed idee innovative per rilanciare l’Atletica.” (ATHLETIC ELITE)

L’evento è previsto dalle 18:00 alle 22:00 e propone due sfide con l’obiettivo di creare spettacolo:

  1. Speed Run: torneo ad eliminazione sui 30 metri (aperto ai tesserati).
    Uno contro uno, spalla a spalla fino alla finale.
    6 uomini e 6 donne si sfideranno alla loro massima velocità.
    Le iscrizioni sono aperte a 80 atleti (40 uomini e 40 donne).

  2. Middle Distance Run: prenderanno parte 12 uomini e 12 donne scelti tra i migliori mezzofondisti e 400isti in circolazione.
    10 giri da 200 metri, una sola legge: l’ultimo di ogni giro è eliminato.
    Ne resterà soltanto uno.

La piazza coperta più grande d’Europa verrà allestita con una configurazione tipicamente “indoor” (che manca a Milano da 30 anni) con un anello di 200 metri transennato in cui si svolgerà la Middle Distance Race, gara ad eliminazione sui 10 giri singoli divisi da un recupero di 1’ sul posto in cui ad ogni giro l’ultimo arrivato verrà eliminato. Ogni serie sarà composta da 12 atleti, nell’ultimo giro si sfideranno quindi 3 atleti per determinare il podio. Sono previste 4 serie: 2 “Pro” (maschile e femminile) con tesserati Fidal e 2 “community” con runners appartenenti alla community di Nike Milano.

All’interno dell’anello verrà stesa una pista di due corsie da 50 metri in Sportflex in cui si svolgerà la Speed Race. Dalle 18 alle 19 si effettuerà un round di qualificazione a tempo  in cui 44 uomini e 44 donne preiscritte correranno la distanza dei 30 metri dai blocchi, i migliori due tempi per sesso accederanno ai quarti di finale dove, mediante sorteggio, verranno accoppiati con 6 atleti/e preselezionati/e. A seguire ci saranno sfide ad eliminazione diretta: quarti di finale, semifinale e finale 1°-2° posto e finale 3° posto.

Lo spettacolo è assicurato e molti atleti hanno già confermato la loro partecipazione, attendiamo la chiusura delle iscrizioni prevista per lunedì sera alle 20.00 per diramare l’orario definitivo e la starting list ufficiale che vedrà una selezione in base ai tempi d’iscrizione con a disposizione 50 posti per la Speed Race  e 12 posti per la Middle Distance Race per ogni categoria. Tra gli atleti che hanno già dato la propria adesione ci sono Christian Bapou (Cento Torri Pavia), Federico Cattaneo (Riccardi) e Levi Roche Mandji (Virtus Lucca) per la Speed Race maschile, Annalisa Spadotto Scott (Bracco), Arianna Lazzati (OSA Saronno) e Ilaria Burattin (NA Fanfulla) per i 30 metri femminili, Mor Seck (Atl. Monza), Jacopo Peron (CUS dei Laghi Atl. Varese) e Roberto Severi (CUS Pro Patria Milano) per la Middle Distance Race maschile e Gaia Pigolotti (NA Varese), Greta Graziani (Bracco) e Silvia Oggioni (Pro Sesto) per l’omologa prova femminile. Presenti come testimonial saranno Lamont Jacobs e Johanelis Herrera Abreu.

Per chi volesse iscriversi il link è il seguente: https://www.nike.com/events-registration/event?id=12176.

Le parole d’ordine: atletica, spettacolo e divertimento..

Qui maggiori info sull’evento

Quali eventi “sosteniamo”!!!

Approfittiamo della presentazione di questa gara per indicarvi i criteri secondo i quali decideremo di “sostenere” gli eventi sul nostro sito:

  • gare alle quali parteciperemo con i nostri atleti;
  • manifestazioni e gare interessanti per promuovere e diffondere l’atletica in Italia;
  • gare istituzionali (Campionati Italiani);
  • eventi formativi proposti dalle Università di Scienze Motorie, dalla Fidal, dal Coni o da soggetti privati (di interesse anche per l’atletica leggera)

se siete interessati a farci conoscere qualche evento contattateci a info@ilcoach.net

 

Intanto tutti a Milano e GO FAST OR GO HOME

Ti è piaciuto? Condividilo...
23
Ti è piaciuto? Condividilo...
23