GavardoMeeting 2017, si preannuncia un edizione da annali

GavardoMeeting 2016

Riceviamo dagli amici dell’Atletica Gavardo il comunicato stampa dell’edizione 2017, che si terrà il 4 giugno con un programma gare con alcune novità rispetto alle edizioni precedenti:                     

 GavardoMeeting: il programma gare                                                                                 

 

                                                            

Programma gare 2017

Maschile Femminile
400 hs 100 hs
100 m  100 m
200 m  200 m
800 m   800 m
1500 m  Salto triplo
Salto in lungo Salto in lungo
Getto del peso                       

SI LAVORA AD UN GAVARDOMEETING DA ANNALI

Manca un mese alla dodicesima edizione che si annuncia ancora in crescita verso nuovi orizzonti internazionali: “Dopo il clamoroso successo dello scorso anno che ci ha collocati sui 100 m maschile come il miglior tempo ventoso al mondo del 2016, già dalla scelta della data abbiamo voluto studiare al meglio il calendario internazionale per evitare la concomitanza con altri eventi europei. In Europa si parla del GavardoMeeting e la nostra attenzione si rivolge sempre più al mercato internazionale a dimostrazione ulteriore di quanto GavardoMeeting cresca regolarmente negli anni.” Così ci spiega il Presidente Gugole raggiunto telefonicamente in sede dell’Atletica Gavardo 90.

Gavardo 2015. Podio 100 M
Gavardo 2015. Podio 100 M

Crescita che continua in parallelo anche sul territorio dove il meeting di Gavardo viene oramai considerato un punto fermo nazionale. Onora il GavardoMeeting anche la consolidata collaborazione tecnica con la FIDAL che ha voluto la conferma del meeting bresciano nel circuito dei migliori meeting italiani all’aperto, un grande onore questa considerazione che la FIDAL ci dedica e a cui va il nostro grazie. Essere visti come un punto fermo della stagione azzurra su pista è per noi solo motivo di vanto. Sui vari social networks e sugli organi federali, lo staff organizzativo dell’Atletica Gavardo 90 ha già reso pubblico un programma gare particolarmente votato allo spettacolo: abbiamo preferito distanze brevi ed esplosive per aumentare adrenalina del nostro adorato pubblico che siamo sicuri ci regalerà l’ennesimo tutto esaurito in tribuna, 100m e 200m saranno il piatto forte sia al maschile che al femminile, vogliamo che i tempi ventosi dello scorso anno siano corsi ancora ma regolari. Abbiamo inserito gli ostacoli: specialità che durante il 2016 ci ha entusiasmato parecchio nei test fatti e vogliamo regalare anche agli ostacolisti le magie che solo la pista di Gavardo sa dare. Anche quest’anno sono attesi grandi nomi internazionali a Gavardo e cerchiamo anticipazioni al presidente Gugole che molto ermetico ci dice: Stiamo lavorando molto sulla composizione delle gare. Abbiamo ricevuto richieste già da tutti i continenti e, con i miei collaboratori, stiamo valutando ogni proposta. Il nostro scopo è d’innalzare ancora di più il livello e sento che siamo sulla strada buona per qualcosa di fantastico. Nelle prossime settimane contiamo di svelare alcuni nomi. GavardoMeeting non potrebbe esistere senza il supporto economico fondamentale di amministrazioni pubbliche e sponsor privati. A testimonianza del lavoro svolto negli anni dall’Atletica Gavardo 90 nelle scorse settimane è arrivato il patrocinio della Regione Lombardia per il meeting, un riconoscimento decisamente inaspettato che ha contribuito a creare ancora di più la voglia di arrivare presto al 4 Giugno e regalare a tutti l’ennesima giornata di grande atletica. Momento difficile quello attuale ma vedo gli sponsor sempre vicini alla nostra manifestazione e li ringrazio. Ci permettono di crescere grazie al loro supporto e passione mai venuto a mancare, conclude così Gugole.

 GavardoMeeting: i minimi di partecipazione                                                                                       

                                                            

Minimi di partecipazione 2017

Maschile Femminile
400 hs – 53″50 100 hs – 14″50
100 m – 10″70 100 m – 12″00
200 m – 21″60 200 m – 24″50
800 m  – 1’52″00 800 m – 2’13″00 
1500 m – 3’55″00 Salto triplo – no min
Salto in lungo – 6,90 Salto in lungo – 5,60
Getto del peso – no min                       

 

www.atleticagavardo90.com

info@atleticagavardo90.com

atleticagavardo90@gmail.com

Ti è piaciuto? Condividilo...
0
Ti è piaciuto? Condividilo...
0