Maurizio Tripodi

Maurizio è Dottore in scienze motorie e dello sport e Dottore magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattative, è socio-fondatore della palestra SISTEMHA srl nella quale opera come istruttore, personal trainer ed esperto di allenamento funzionale.

Inoltre, è Docente  nel corso di laurea di scienze motorie all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nel quale espone il tema della “Prevenzione degli infortuni sportivi”

Sul nostro sito si occuperà principalmente di prevenzione degli infortuni.

 Maurizio Tripodi Contatti – Maurizio Tripodi
SISTEMHA srl
Palestra, recupero funzionale,
preparazione atletica.
Via Togliatti 27 – 21047 Saronno (VA)

Tel. 0296709100

E-mail:
info@sistemha.com

Facebook:
Sistemha srl

Curriculum

Ha iniziato gli studi di Scienze motorie e dello sport nel 2003 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove, nel 2006 ha conseguito la laurea in Dottore in scienze motorie e dello sport.

Nel 2006, presso la stessa Università, ha iniziato a frequentare la specialistica al Corso di laurea in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattative, e nel 2009 si è nuovamente laureato come Dottore magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive ed adattative.

Al termine del percorso di studi Universitario ha iniziato a svolgere la sua professione presso la clinica poli-specialistica “Meditel” di Saronno, nella quale ha svolto il ruolo di istruttore presso la palestra del centro, dove ha lavorato fino al 2014.

Dal 2007  è osservatore per il settore giovanile (ricerca di possibili talenti calcistici sul territorio) per l’A.C. Milan s.p.a .

Nel 2011 inizia la “carriera accademica”, come Docente a contratto per l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel corso di laurea di scenze motorie, dove, all’interno del corso di “Teoria Dell’allenamento”, si occupa di trattare l’argomento : “La Prevenzione degli infortuni sportivi”.

Sempre nel 2011 ha conseguito il Certificato di 1° livello di Functional Movement Systems (FMS) ed il Certificato di 1° livello di Selective Functional Movement Assessment (SFMA).

Nel 2011 e nel 2014 partecipa a 2 corsi della National Academy of Sports Medicine (NASM) ottenendo le certificazioni PES (performance enhancement specialist) e CES (advanced specialization of Corrective Exercise Specialist)

Nel 2015 fonda, insieme ad altri soci, la palestra SISTEMHA srl.

In questi anni, inoltre, ha partecipato a numerosi convegni sia in Italia che all’estero ed ha collaborato con numerosi preparatori atletici d’èlite per vari sport.

Da qualche anno “è stato scoperto” dal mondo dell’ateltica leggera, con il quale ha iniziato collaborazioni con vari atleti e tecnici Lombardi, anche di interesse nazionale.

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo...
0
Ti è piaciuto? Condividilo...
0

One thought on “Maurizio Tripodi

Comments are closed.