5 medaglie per Atletica Vicentina: brilla Laura Strati!

Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona Fonte: Fidal/Colombo

Riceviamo dall’ufficio stampa di Atletica Vicentina e pubblichiamo volentieri:

Atletica Vicentina brilla agli Assoluti Indoor con 5 medaglie, Laura Strati vince il lungo assoluti e prenota l’EuroIndoor!

Laura Strati (Atletica Vicentina Despar) conquista, ad Ancona, il suo quarto titolo italiano assoluto, il terzo in sala, nel salto in lungo stabilendo la quarta miglior prestazione italiana indoor all time di 6m 59 dietro a Fiona May (6m 91), Antonella Capriotti (6m 72), Valentina Uccheddu (6m 69).

L’atleta cassolese seguita da sempre da Daniele Chiurato migliora di 6 centimetri il personale indoor di 6m 53 risalente al 2015  che vale lo standard di ammissione per gli Europei indoor di Belgrado (3-5 marzo), dopo aver vestito la maglia azzurra alla rassegna continentale di Praga nel 2015.

Atletica Vicentina festeggia tre atlete nelle prime quattro posizioni del lungo ad Ancona, sede della rassegna nazionale assoluta indoor. Ottavia Cestonaro (Carabinieri/Atletica Vicentina Despar) è di bronzo con il nuovo primato di  6m 34 seguita da Beatrice Fiorese (Atletica Vicentina Despar) capace di atterrare a  6m 30 e guadagnare il pass per gli Europei under 23. Un risultato notevolissimo per i colori arancioni che oltre a una Strati sempre più pronta alla maglia azzurra vede una Cestonaro sempre più convincente (argento anche nel triplo) e una Fiorese ritrovata – anch’essa del bacino Marconi Cassola – che ha ripreso il filo con gli importantissimi risultati ottenuti nelle categorie U18 e U20.

Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona
Ottavia Cestonaro. Campionati Italiani Assoluti Indoor Ancona. Foto Fidal/Colombo

 

Il bottino arancione ha visto poi le prime due medaglie del lungo integrarsi con i tre argenti della domenica. Proprio di Cestonaro il secondo posto nel salto triplo con il nuovo primato personale indoor di 13m 57, quarta miglior prestazione in carriera, dietro a Dariya Derkach capace di imporsi con 14m 05. Seconda piazza con un po’ di rammarico per Michael Tumi (Fiamme Oro/ Atletica Vicentina Despar) in una finale molto nervosa dei 60 piani che ha visto lo start ripetuto per ben tre volte. Primo Ferraro in 6″64, cinque centesimo meglio di Tumi che chiude in 6″69. Ora l’obiettivo sono i campionati Europei di Belgrado. Negli 800 Elena Bellò (Fiamme Azzurre/ Atletica Vicentina) è protagonista di un gran finale dove strappa il secondo posto alla rivale Eleonora Vandi, prima davanti a Bellò agli italiani under 20, con il nuovo miglior tempo in sala di 2’05″74.

Sempre negli 800 ben si comportanto anche Silvia Pento (2′10″42) , Nicole Pozzer (2′ 12″17) ed Enrico Brazzale  (1′ 53″57). Gli applausi per Silvia Pento vanno soprattutto per lo stupendo quarto posto nei 1500 chiusi in 4′34″64, a un passo dal podio di tutto valore per un’atleta non professionista come del resto Strati e Fiorese.

Cala così il sipario per la stagione tricolore al coperto in attesa delle convocazioni della nazionale per gli Europei indoor di Belgrado che con tutta probabilità vedranno protagonisti Strati e Tumi. Stagione indoor che ha visto la Cestonaro guadagnare 6 medaglie nell’arco di poche settimane e un AV Despar incassare uno scudetto allievi, il secondo posto delle allieve e oltre 10 medaglie individuali.

Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona
Beatrice Fiorese. Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona. Foto Fidal/Colombo

 

Nelle foto: Laura Strati, Beatrice Fiorese, Ottavia Cestonaro. Foto di FIDAL/COLOMBO

Fonte: Ufficio Stampa Atletica Vicentina – atleticavicentina@gmail.com

 

Ti è piaciuto? Condividi sulla tua pagina Facebook cliccando sull’icona a sinistra!

 

Anche tu hai un evento, risultati o news sull’atletica che vorresti fossero pubblicati su nostro sito? Invia alla nostra email info@ilcoach.net un file con le informazioni che vorresti leggere sul nostro sito, se in linea con i nostri contenuti saranno pubblicate volentieri!

Ti è piaciuto? Condividilo...
0
Ti è piaciuto? Condividilo...
0