28/11 a Modena convegno sull’allenamento giovanile (by CONI Emilia R.)

wpid-wp-1447671839769.jpeg

Sabato 28 Novembre 2015, presso l’Hotel Raffaello di Modena (Strada per Cognento, 5), il CONI Emilia Romagna organizza un convegno di aggiornamento per allenatori ed istruttori dal titolo “Allenamento sportivo giovanile: l’importanza della variabilità”.

Ecco il link, sul sito del CONI Emilia Romagna, del convegno: Allenamento sportivo giovanile

Come possiamo leggere da tale link, i relatori sono davvero di alto livello internazionale:

  • Horst Wein, il guru del calcio giovanile mondiale, ispiratore della celebre Cantera del Barcellona. Il “santone” tedesco, che ha formato ormai oltre 12 mila tecnici in 60 Paesi di ogni latitudine, è anche l’autore de “Il Calcio a misura dei ragazzi”, la guida ufficiale della Federazione Spagnola, sulla quale la stessa ha fondato il proprio predominio assoluto negli ultimi anni.
  • Jurgen Weineck, uno dei professionisti più attivi nel campo della Scienza dello Sport internazionale ed esperto mondiale dell’allenamento giovanile.
  • Laura Bortoli, ha pubblicato più di cento lavori sulle tematiche relative alle Scienze Motorie, comprendenti articoli su riviste internazionali ed italiane, atti di convegni, libri e monografie.
  • Francesco Cuzzolin, preparatore fisico nazionale italiana di basket è il primo europeo a diventare Head Strength and Conditioning Coach in NBA, con i Toronto Raptors.
  • Giorgio Gatta, Staff tecnico della Nazionale Italiana di Pallanuoto – medaglia d’oro alle Olimpiadi di Barcellona e bronzo alle Olimpiadi di Atlanta, medaglia d’oro ai Mondiali di Roma, medaglia d’oro a gli Europei di Vienna.

 

Il programma del seminario (info e costi)

Scheda d’iscrizione (da inviare all’ e-mail modena@coni.it )

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo...
80
Ti è piaciuto? Condividilo...
80