2° Conferenza IAAF per Allenatori Giovanili a Calì

calì 2015

Lunedì 20 luglio, a Calì (Colombia) si terrà la 2nd IAAF World Youth Coaches Conference, dando la possibilità di parteciparvi agli allenatori delle circa 150 squadre Nazionali presenti per i Mondiali Under 18 di Calì 2015.

La conferenza si terrà presso la “Escuela Nacional del Deporte in Cali”, sarà “aperta” dal Presidente IAAF Lamine Diack e vedrà come relatori sei esperti da varie zone del mondo che affronteranno argomenti utili per gli allenatori dei giovani atleti.

In Atletica le categorie giovanili sono considerate fasi cruciali nella costruzione e nello sviluppo di un atleta, soprattutto per quanto riguarda la biologia, l’auxologia, la psicologia, ed in particolare le capacità bio-motorie e cognitive.

Ecco i relatori: Malek El-Hebil ( IAAF Director of Development & Member Relations), Dr Cristina Fink (USA), Duany Lebeque Ubaldy (CUB), Dr Wolfgang Killing-Muhlinghaus (GER), Dr Randall L Wilber (USA), and Prof. Dr Dietmar Schmidtbleicher (GER).

Gli allenatori interessati a partecipare alla 2° conferenza IAAF per allenatori giovanili o in cerca di ulteriori informazioni possono contattare:

Stéphane Merlino
IAAF Development & Member Relations Dept. – Manager
email: stephane.merlino@hq.iaaf.org

Di ogni intervento sarà fornita la traduzione simultanea in inglese, francese e spagnolo.

Questa conferenza rappresenta l’ultimo di una serie di seminari sul coaching promossi ed organizzati dalla IAAF per lo sviluppo dello sport.

Ecco gli altri 2 seminari organizzati dalla IAAF negli scorsi anni:

  • 1st IAAF World Junior Coaches Conference in Eugene, USA, (al termine dei IAAF World Junior Championships 2014)
  • 2nd IAAF World Coaches Conference in Moscow (Agosto 2013 dopo gli scorsi IAAF World Championships).

Fonte: iaaf.org

Ti è piaciuto? Condividilo...
28
Ti è piaciuto? Condividilo...
28