1° Meeting tutti in pista… a Bresso!!!

13010224_10207500307319752_1435802516_o

Nelle scorse settimane siamo venuti a conoscenza, grazie all’amico coach Giovanni Balbo, dell’organizzazione, il 23 aprile prossimo, di una gara giovanile a Bresso, il 1° Meeting tutti in pista… a Bresso, voluta e organizzata dalla società Polisportiva Circolo Giovanile Bresso con l’obiettivo di rilanciare l’atletica su una pista da qualche anno quasi dimenticata. Abbiamo chiesto a Giovanni due righe per presentare l’evento: 

IMG_0968
La pista di atletica a Bresso (MI)

 

La Sezione Atletica della Polisportiva Circolo Giovanile Bresso ha voluto fortemente organizzare questo evento per un duplice motivo: il primo è, dopo il tanto e duro lavoro svolto, affacciarsi sul panorama dell’atletica come una solida realtà sportiva che intende proseguire quanto costruito nei suoi primi anni di vita.

Una motivazione a questa spinta, iniziata dal tecnico Paolo Pasquarelli, dal vicepresidente Fulvio Torelli e dal direttore sportivo Checco Lesma, è, anche, l’ingaggio di nuovi tecnici (Giovanni Balbo, Mattia Alfarano ed Andrea Fontanella) per offrire un servizio più mirato, vario, che possa permettere la crescita sportiva di molti ragazzi.
La società è solida anche grazie al lavoro “dietro le quinte” svolto dal nostro grande dirigente
Marco Milanesi.

IMG_0974
Giovanni Balbo, coach dell’atletica Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, nonché collaboratore del Settore Tecnico Fidal Lombardia (Mezzofondo)

 

Il secondo motivo, non meno importante, è quello di ricordare un grande atleta ma prima di tutto un grande uomo: Edoardo Lupi, dopo un trascorso negli anni 70 come marciatore arrivando a gareggiare nel corpo militare Fiamme Gialle, decise nel 2013 di ritornare sui campi gara come dirigente trasmettendo quella sua infinita passione ed entusiasmo per L’atletica e la disciplina con cui condivise tante fatiche.
Purtroppo ci ha lasciato, nel agosto del 2013 a causa di un brutto male, ma il suo sorriso e la sua bontà è ben presente nelle tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Alla gara presenzieranno moglie Ambra e le 3 figlie di Edoardo: Eleonora Beatrice e Alessia

Verranno premiati i primi 6 di ogni categoria (assoluta una sola comprendere a/J/P/s) e poi anche i primi sei master
Trofeo medaglia offerti da Polisportiva Circolo Giovanile Bresso che crede molto in questa prima edizione, ma fondamentale il contributo del Negozio Don Kenia Run, Partner Ufficiale della manifestazione capitanata dall’amico Matteo Vecchia e dallo sponsor tecnico della manifestazione Mec Sport che ha sposato subito l’iniziativa e premierà tutti i primi classificati con una  Felpa tecnica della manifestazione e sponsorizzerà la gara dei 100 metri Assoluti.

IMG_0932
I trofei che saranno consegnati ai vincitori

 

Di seguito i confermati alla gara :

Laura Pellicoro (Riccardi) campionessa italiana cadette 1000, correrà i 1500, cosi come Sabrina Passoni, Roberta Vignati (Us San Giorgese) e Chaima Otmani (Gav Vertova). Sempre sui 1500 ma al maschile ci sarà Mustapha El Houari (Riccardi) e sui 5km Fatmi Yassine che vuole correre sotto i 15′

[/su_custom_gallery]

 

Giovanni Balbo
Polisportiva Circolo Giovanile Bresso Atletica

Ti è piaciuto? Condividilo...
23
Ti è piaciuto? Condividilo...
23